Sms Email Social

 SMS ed EMAIL Pubblicitari

L’SMS Marketing, nasce dall’elevata diffusione dei telefoni cellulari in Italia e dall’opportunità di poter raggiungere numerosi utenti in tempo reale, anche in aree geografiche ristrette, per promuovere ad esempio un evento, un prodotto o un negozio.

Il servizio di SMS Marketing offerto da E-Business Consulting non prevede nessun database da parte delle aziende clienti, in quanto, grazie ad accordi diretti con tutti i principali operatori di telefonia mobile (TIM, Vodafone e H3G), gli utenti a cui indirizzare il messaggio pubblicitario saranno da noi forniti in base al target di Vostro interesse.

Possono essere organizzate campagne di SMS Marketing per raggiungere potenziali clienti in qualsiasi momento per finalità diverse: dal messaggio d'auguri, alla richiesta di partecipazione a concorsi a premi, alla segnalazione di una promozione commerciale, o l'invito a recarsi ad un evento o ad un punto vendita o per chiamare un numero verde.

Una campagna di SMS Marketing sviluppa in media dal 10% al 30% di ritorno con un Costo per Contatto in assoluto più basso di tutto l’advertising, sia on line che off line.

L’eventuale combinazione di campagne di EMAIL Marketing con campagne di SMS Marketing può creare un ulteriore aumento delle opportunità commerciali.

Social media marketing

Sapevi già di essere un nodo?

Con i social media puoi ascoltare il mercato, comunicare con i tuoi clienti e raccogliere feedback per migliorare i tuoi servizi o prodotti. I navigatori cliccano sempre meno sugli annunci pubblicitari e passano sempre più tempo sui social network, chiedendo informazioni agli amici e cliccando sui link da loro suggeriti. In questo scenario diventa fondamentale studiare una strategia volta alla relazione con le persone attraverso contenuti di qualità, informazioni e attenzione, ricevendone in cambio fiducia, autorevolezza e fedeltà.

Il mondo dei social network è essenzialmente racchiuso in tre parole:

1)   Condivisione

2)   Conversazione

3)   Partecipazione

 

La condivisione genera conversazione. Questa produce empatia, ovvero vicinanza in grado di innescare la partecipazione.

Le attività che passano sotto il nome di “social media marketing” provengono da studi di matrice antropologica, di molto precedenti alla nascita del web.

La social network analysis riguarda lo studio delle relazioni tra nodi di una rete, con particolare attenzione alla valutazione dei grafi che descrivono la posizione e i legami che esistono all’interno di un network o di una sua parte.

 

Forse non lo sapevi, ma tu sei un nodo!

Il tuo valore come nodo, equivale al numero di altri nodi della rete con cui sei collegato e che sono interessati a un certo argomento di cui scrivi o sul quale condividi contenuti che puoi anche non aver generato direttamente. Quando ti trovi al centro di un network e sei in condizione di propagare il tuo messaggio verso tante altre persone interessate, occupi il ruolo di influencer. Di fatto sei un mediatore di relazioni.

 

Il social networking potential è il valore della tua rete, proprio quello economico. Le aziende consapevoli dell’importanza di un “like” reale, proveniente da un fan autentico, sono alla continua ricerca di strumenti adatti a trovare i nodi più influenti per ogni argomento trattato in rete.

 

Le nostre campagne di social media marketing hanno 3 obiettivi di medio termine:

1)   Elaborare strategie per gestire la presenza della tua azienda o del tuo brand sui social media che ruotino intorno ai motori di ricerca (Google, Yahoo), ai Blog alle e-community e ovviamente ai social network (Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest, ecc…).

2)   Trovare gli influencer nei singoli cluster o porzioni di rete attraverso l’uso di software che scansionano il web per argomento ed estraggono i nodi i cui post ottengono il maggior numero di condivisioni.

3)   Produrre contenuti interessanti e potenzialmente in grado di innescare meccanismi di viralità.

 

Nel momento in cui un contenuto interessante si propaga per il web attraverso gli influencer, il numero degli “starnutitori” comincia a crescere e con esso la probabilità di intercettare le persone verso le quali vogliamo far arrivare il nostro messaggio. Persone che devono innamorarsi del tuo marchio!

Pensa quanti fan della tua azienda, ancora non sanno di esserlo.

Il nostro lavoro è indirizzarli verso di te, il tuo è migliorare la loro vita.

info@beverlygroup.it