IL COMMERCIALE
Il nostro Team commerciale è fondamentale, in quanto è colui che si occupa di vendere al meglio i servizi offerti dall’agenzia, di cercare contatti, di fare new business e di creare network, con clienti o altre agenzie ed anche fornitori, al fine di creare una rete sostenibile e produttiva. Chiudiamo i contratti per l'agenzia e per questo le figure predisposte nel Team sono le migliori e sono predisposte e preparata a questo. Strategico è il direct marketing in multi piattaforme connesse ai social e la conversione dei Lead (persone che ha dimostrato interesse) in clienti attivi.
L’ACCOUNT
Una volta acquisito un cliente dalla parte commerciale, questo passa all’account che si occuperà di gestire la comunicazione tra appunto il cliente ed il resto del team. Sarà lui a comunicare le esigenze del cliente al team il quale poi svilupperà un plan operativo. Plan che sarà comunicato al cliente. Un altro compito fondamentale de nostro account consiste nel fornire assistenza al cliente nella comprensione di alcune procedure e nell’aggiornare quest'ultimo sullo stato dell’operatività.
IL MARKETING MANAGER
Comprende le esigenze del cliente, definisce una strategia vincente atta alla soddisfazione degli obiettivi preposti dal cliente stesso. Svolgiamo le analisi di mercato. In una prima fase studiamo lo scenario di mercato, e quindi la definizione e l’analisi di competitor, della domanda, e delle procedure d’azione atte alla soddisfazione degli obiettivi del cliente.
Superata quindi la prima fase definiamo i compiti e lo step all’interno dell’agenzia.
ART DIRECTOR
Dopo che il marketing manager ha definito i punti ed i canali strategici, si passa alla parte creativa, capitanata dall’art director, trasformare concetti di marketing in contenuti Visual vincenti. Art director crea un’immagine coordinata, che essa sia relativa ad una campagna o ad un brand per intero è il suo compito. La nostra agenzia si occupa delle realizzazioni attraverso il graphic designer, il video maker, il web designer ed altre figure che si occupano di visual.
COPYWRITER
Al fianco della parte visual, si pone anche la parte testuale-concettuale. Ecco che i concetti e i messaggi che il Marketing Manager ha preparato diventano testi efficaci, il tutto in maniera coordinata con l’immagine. Questi tesi devono rispettare determinati canoni dettati da questioni tecniche e d’intenti. Le nostre figure professionali altamente preparate per questa mansione.
IL WEB E SOCIAL DEVELOPER
Certo, fare marketing non è solo fare web marketing, ma nel contesto attuale il ruolo dello sviluppatore è fondamentale. Egli “trasforma” in contenuto web, attraverso la scrittura di codice tutto ciò che è stato progettato dalle figure descritte sopra, e lo fa in maniera ottimizzata al fine di garantire una perfetta User Experience mantenendo alte le prestazioni delle varie piattaforme. Un altro suo compito è quello di implementare sistemi di tracciamento volti alla analisi dell’efficacia delle campagne. Questi dati saranno letti dal marketing manager che potrà utilizzarli per ottimizzare le varie strategie.
IL CONTENT MARKETING MANAGER
Ormai la multicanalità è un concetto fondamentale, è per questo che agire esclusivamente sui social media potrebbe non essere efficace. Utilizziamo una figura trasversale capace di interagire con più piattaforme. Le nostre competenze che spaziando dal web design, all’e-mail marketing, alla programmazione, sino ad un’ottima conoscenza del mondo dei social e buone doti da copywriter. Il nostro manager si occupera' della operatività, e della gestione della comunicazione strategica su più fronti.
Beverly Group Agenzia Pubblicitaria Web & Social Marketing