franchising HOSPITALITY
fIrmati dai brand di alta moda

 Ristoranti

https://twinpeaksfranchise.com

Bubble Tea Bar

http://www.redsuntea.com/

Negozio di cioccolato

https://woopsfranchise.com

Intrattenimento TruGolf

https://trugolf.com *
* L'ultima tecnologia simulatrice e Instant Impact Replay oltre 40.000 campi in tutto il mondo in True 4K Play 18 fori in meno di un'ora con il tuo Foursome 24/7 Accesso ai migliori campi da golf del mondo
. . & Bevande al ristorante o al bar

Il gruppo multi brand Beverly, operante nel settore tecnologico con proprie infrastrutture e servizi per le aziende, con sede a Roma e San Benedetto del Tronto, operativo dagli anni ’80, sta lanciando la nuova app BookdiaFork a livello globale nel campo del food marketing.

Vi proponiamo un progetto collaborativo con Luxury Fashion Brand su "Food is the new luxury" suona molto interessante. La fusione tra moda e gastronomia sta guadagnando sempre più terreno, soprattutto nei flagship store di marchi prestigiosi come Louis Vuitton e Fendi.

L’approccio stilistico, potrebbe davvero portare un valore aggiunto, sottolineando l’eccellenza della cucina italiana come elemento distintivo.

Si può prendere in considerazione l'idea di incorporare eventi esclusivi, degustazioni private o menu speciali ispirati alle collezioni Fashion.

Inoltre, sfruttare il concetto di esperienza multisensoriale può attirare una clientela di fascia alta, alla ricerca non solo di prodotti di qualità, ma anche di esperienze uniche e memorabili.

Ci sono diversi esempi storici della fusione della cucina e della moda che hanno e stanno lasciando un segno nel paesaggio culturale:

1. Café de Flore e Les Deux Magots: questi storici caffè parigini sono stati frequentati da artisti e stilisti, diventando luoghi di ritrovo per l'avanguardia culturale. La loro atmosfera ha influenzato le tendenze sia nella moda che nella gastronomia.

2. Dior e il "Dior Cafe": Nel 2015, la casa ha aperto un pop-up a Cannes, offrendo un menu ispirato alle collezioni di moda, che combina alta cucina e alta moda.

3. Chanel e il "Chanel Café: Il brand ha realizzato eventi gastronomici dove il cibo si presenta con lo stesso occhio per i dettagli e l'estetica che caratterizzano le sue collezioni.

4. Dolce & Gabbana: La loro passione per la cucina italiana si riflette negli eventi gastronomici, nei libri di cucina e anche in una linea di prodotti alimentari, mostrando come la moda possa abbracciare la cultura culinaria.

5. Fendi e ristoranti nei flagship store: come detto, alcuni marchi di lusso stanno integrando i ristoranti nei loro negozi, creando un'esperienza di shopping che combina moda e gastronomia.

Per lo sviluppo, la rappresentanza e l'internazionalizzazione, lavoriamo con società di consulenza globale.

Contattaci

Posizionamento strategico e proposta di valore

- Allineamento: eleganza di brand di lusso, stampa e storytelling → esperienze food ricercate, cura dei dettagli, con forte appeal fotografico.

- Obiettivo primario: rafforzare l'equità del marchio e acquisire clienti HNW / affluenti, generare entrate da capsule e servizi di licenza.

2) Tipi di programma consigliati

- Dinner couture: esclusive cene a tema (collezione/impronta) con chef stellato Michelin e impostazioni da tavolo di Luxury Brand.

- Luxury Branded Suites / Hotel Corners: suite o angoli boutique in hotel di lusso con arredi, tessuti, servizi e minibar curati dal marchio.

- Pop-up Tea/Salon: sala da tè temporanea/patisserie in boutique o hotel per capsule e regalo.

- Linea di prodotti F&B co-branded: marmellate, cioccolatini, tè/infusioni in confezione in edizione limitata di Luxury Brand.

- Uniform & Service Styling: uniformi per il personale (concierge, F&B) progettate dal marchio.

- Experience Dining Retail: ristoranti capsule in occasione di grandi eventi (settimana della moda) con merchandising esclusivo.

- Membership & Hospitality Loyalty: carta premium con accesso privilegiato a eventi e sconti presso le proprietà partner.

3) Partner target (priorità)

- Hotel di riferimento 5* nelle città chiave (Roma, Milano, Firenze, Londra, Dubai. Stati Uniti...).

- Ristoranti e chef stellati con forte brandabilità.

- Pasticcerie/rostie artigianali di fascia alta.

- Catene boutique caffè/sala da tè premium per pop-up.

- Azienda di eventi di lusso e DMC per esperienze su misura.

4) Modelli e entrate di business

- Tassa di licenza + royalties sulle vendite di F&B e merce.

- Revenue share su evento/biglietto di cena.

- Tariffa per progettazione/progetto interno + produzione di merce a prezzo all'ingrosso.

- Pay-to-play per pop-up (tassa forfettaria + % vendite).

5) Tabella di marcia operativa (6-12 mesi di timeline)

6) Operazioni e catena di fornitura

7) Marketing & Comunicazione

8) Aspetti giuridici e conformità

9) KPI principale

10) Bilancio indicativo (pilota)

11) Esempio rapido di un'offerta introduttiva (pacchetto)

- Fashion Dinner (50 ospiti): cura del menu stellato Michelin + allestimento tavolo Luxury Brand + confezione regalo limitata (ad esempio, marmellata + mini sciarpa). Quota di entrate sui biglietti + vendite di merce in loco.

- Suite Experience weekend (3 notti): suite di marca, colazione gourmet Luxury Brand, comfort di benvenuto co-branded, accesso anticipato a un pop-up.

12) Raccomandazioni finali

- Test prima a Roma (patrimonio locale) e Milano (mercato business/moda).

- Documentare ogni pilota con metriche e casi di studio per vendere il modello ai partner successivi.