Beverly Group Marketing & Media realizza, studia e pianifica advertising in numerose riviste, giornali, Tv, Radio, mezzi nel settore dei media elettronici.

Cura le campagne promozionali e di coo-marketing.

Formula Cambio Merce, noto anche come barter si basa su un concetto molto semplice: l'azienda vende i suoi prodotti (beni di largo consumo) a Beverly che in cambio pianifica e acquista pubblicità per pari valore della merce ceduta. Gli importi delle fatture si compensano reciprocamente senza esborsi finanziari.

L'impresa migliora, quindi, la sua notorietà sul mercato senza impiegare liquidità aziendale e i prodotti verranno poi rivenduti da Gruppo Beverly a terzi, nel rispetto di eventuali vincoli concordati. Il processo si articola su 3 fasi:

L’azienda fornisce una lista dei prodotti da vendere a Gruppo Beverly, indicando tutte le limitazioni di vendita, gli sconti riservati e tutti i dati utili richiesti dal team logistica. I prodotti devono essere corredati da foto e certificazioni.

I prodotti sono valutati dal team vendita e dal commerciale.

L’account richiede al cliente il brief.

Lo strategic manager valuta i bisogni del cliente.

Il media mix sarà proposto in base al target di riferimento, al valore del prodotto e agli obiettivi da raggiungere, per garantire la massima visibilità sul mercato, massimizzando il rendimento della campagna.

Dopo una attenta analisi, il media planner seleziona i mezzi più idonei alle esigenze.

Il piano è proposto al cliente, compensando il valore dei prodotti forniti.

Il piano è approvato dal cliente che sottoscrive il contratto.

Una volta approvata la campagna e definito il periodo in cui si vuole comunicare, gli spazi e/o l’evento vengono acquistati. Il cliente vende i prodotti a Gruppo Beverly in cambio di pubblicità. Le due fatture si compensano.

Gruppo Next si occuperà di gestire e verificare il regolare svolgimento della campagna pubblicitaria/evento/servizio e fornirà i giustificativi.

I prodotti forniti dall’azienda saranno rivenduti , rispettando i limiti distribuitivi imposti.

Contattaci